Quintana, approvato all'unanimità e senza contestazioni il bilancio 2016 - Tuttoggi.info

Quintana, approvato all’unanimità e senza contestazioni il bilancio 2016

Redazione

Quintana, approvato all’unanimità e senza contestazioni il bilancio 2016

Disco verde anche dal Collegio dei Revisori dei Conti | L'Ente ha pagato mutui ed oneri finanziari per oltre 145mila euro
Gio, 27/04/2017 - 16:14

Condividi su:


L’Ente Giostra della Quintana ha i conti in ordine. Così riporta, testualmente il comunicato stampa ufficiale diramato da Palazzo Candiotti Nei giorni scorsi il Comitato Centrale in composizione allargata, con tutti i rappresentati delle istituzioni locali e regionali – si legge nella nota – ha approvato all’unanimità il bilancio del 2016.

“Un bilancio che – viene sottolineato – come nelle passate gestioni, è stato improntato a criteri di rigorosità e rispettando i limiti di spesa dettati dalle previsioni contenute nel budget. Criteri che non hanno impedito di realizzare la nuova pista di gara, prima in Europa grazie alle sue caratteristiche, e, nello stesso tempo, di far fronte alla messa in sicurezza degli immobili, dopo i recenti eventi sismici. Tutto questo, a fronte di una sensibile diminuzione dei contributi pubblici destinati alla manifestazione.

Parere favorevole anche dal Collegio dei Revisori che, secondo la modifica statutaria del 2016, ha esaminato sia il bilancio consuntivo che quello preventivo prima dell’approvazione. In sintesi i revisori hanno apprezzato l’efficacia dell’azione condotta, la rigorosa politica di contenimento dei costi ed i principi di trasparenza che hanno ispirato entrambi i documenti.

Il budget 2017 è stato elaborato sulla base di due obiettivi fondamentali – prosegue il comunicato stampa – come il mantenimento del livello raggiunto dalla manifestazione, attraverso anche il rilancio del Gareggiare dei Convivi, e l’alleggerimento della situazione finanziaria appesantita dai finanziamenti contratti per gli investimenti. Basta ricordare che l’Ente ha pagato rate di mutui e oneri finanziari per oltre 145mila euro pari al 18% dei proventi del bilancio, una somma destinata al pagamento dei finanziamenti per il patrimonio immobiliare. Un valore forse troppo elevato considerando che l’attività dell’Ente dovrebbe essere indirizzata esclusivamente all’organizzazione degli eventi quintanari”.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!