Quintana, apertura con sciopero dei Vigili Urbani - Tuttoggi.info

Quintana, apertura con sciopero dei Vigili Urbani

Claudio Bianchini

Quintana, apertura con sciopero dei Vigili Urbani

La vertenza si sovrappone anche il week end di 'Cotta o Cruda'
Mer, 19/08/2015 - 15:00

Condividi su:


Ancora una volta la Polizia Municipale di Foligno sarà costretta allo sciopero: questa volta – prosegue la nota stampa – riguarderà gli straordinari da sabato 22 a lunedì 31 agosto.

Disorganizzazione, disinteresse, disparità di trattamento tra i lavoratori ed assenza di risposte – incalzano i sindacalisti Andrea Russo Uilfpl; Roberto Antonini Csa; Giorgio Trasciatti Sulpl – hanno fatto ritenere necessaria ai sindacati l’indizione di questa nuova iniziativa.

Nonostante la richiesta avanzata dal consigliere Elio Graziosi di ascoltare in seconda commissione i sindacati – sottolineano – ancora ad oggi nessuna convocazione è giunta. Appare ormai evidente che, per l’ennesima volta, la volontà dimostrata dai lavoratori di voler spiegare i motivi della vertenza e trovare soluzioni sia servita all’amministrazione comunale solo a prendere tempo.

Dal 14 gennaio 2014 il sindaco Nando Mismetti non ha più voluto incontrare i vigili e, per farlo, ha istituito la strana figura dell’assessore ai rapporti con la Polizia Municipale – incalzano – senza portafoglio e senza autonomo potere decisionale. A distanza di mesi dagli incontri svoltisi con questo assessore e la comandante Piera Ottaviani – si legge – le problematiche più volte sottolineate non vengono risolte e non viene fatta chiarezza, mentre i vigili sono sempre di meno e più demotivati.

Dopo questa fase di speranze vane, buoni propositi, da parte dei sindacati e dei lavoratori, servizio volontario di chi era in sciopero è giunto il momento di intraprendere nuove iniziative di lotta, nonostante sia un sacrificio per i lavoratori.

Il sindaco ha lasciato intendere nei mesi scorsi, in occasione dei primi scioperi, che questi vigili, gli stessi che scioperando hanno fatto i volontari agli incroci, non amano la città – concludono – ma ‘la città e l’amministrazione comunale in testa, sta dimostrando di amare i propri vigili?

:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!