La M8 Spoleto ingrana la quinta. Al Marco Montioni la squadra di mister Virgili supera con un secco 2-0 l’Atletico Massa e, grazie al quinto successo consecutivo, acciuffa la vetta della classifica in coabitazione con la Virgor Spoleto (che però mercoledì recupererà la partita con la Colvalenzese). Capicotto e compagni iniziano la sfida con il piede sull’ acceleratore e al 5’ è già 1-0: Bartoli di testa serve Roscoffi che supera l’incolpevole Paolucci. I nerazzurri, stavolta in tenuta bianco crociata, continuano a premere e al 15’ raddoppiano con una bella azione corale: Virgili smarca Silvetri sulla sinistra, il regista di casa controlla e mette un rasoterra d’oro in area su cui si avventa Bartoli che scaraventa in rete il 2-0. Forte del doppio vantaggio l’M8 si rilassa un po’ troppo e comincia a subire la pressione ospite. Dari così vede intensificare il proprio lavoro e al 29’ deve respingere il bel tiro di Antonelli. Il capolavoro del numero 1 di casa però arriva al 39’ quando neutralizza il rigore di Antonelli(strattonato in area da Ciani sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e conserva l’imbattibilità della porta dell’ M8 per la sesta partita consecutiva. Nel secondo tempo l’ Atletico Massa continua a tenere il pallino del gioco e all’ 8’ il solito Antonelli si esibisce in una bella girata volante che però termina tra le braccia di Dari. Gli ospiti calano col passare dei minuti e i cambi operati da mister Virgili consentono ai padroni di casa di riconquistare campo. Così al 39’ Loretoni taglia il campo e mette Brunetti solo davanti a Paolucci, il giovane attaccante supera il portiere in dribbling ma perde il tempo giusto per la battuta. Due minuti dopo, ancora dai piedi di Loretoni, parte un calcio d’angolo che costringe Paolucci alla ribattuta di pugno, sul pallone si avventa Profili che tenta il sinistro di prima intenzione senza però trovare lo specchio. Vittoria dunque importante per la M8 che proverà a sfruttare l’entusiasmo della vetta per affrontare la doppia trasferta di Ferentillo. Mercoledì infatti le due squadre si affronteranno per la coppa di categoria, mentre sabato sarà la volta del campionato.
M8: Dari, Zampolini, Donnola, Ciani, Luciani Tirati, Virgili, Capicotto (1 st Loretoni), Silvestri (Panetti), Roscoffi (Profili), Papa (Aulicinoi), Bartoli (Brunetti)
NE Zeppadoro, Pedersini
Allenatore: Virgili
ATLETICO MASSA: Paolucci, Baglioni, Fumanti, Olimpieri, Santorelli G., Nobili, Santorelli P., Pecorari, Morichetti, Menesto, Marchetti, Fiacchi, Santorelli D., Taddei, Gennari, Petrelli, Pettorossi, Valentini
All. Marcuccini
Reti: Roscoffi, Bartoli
Ammoniti: Luciani Tirati e Ciani (M8)