Quattro bande musicali impegnate a Castel Ritaldi nella solidarietà - Tuttoggi.info

Quattro bande musicali impegnate a Castel Ritaldi nella solidarietà

Redazione

Quattro bande musicali impegnate a Castel Ritaldi nella solidarietà

Ven, 12/01/2024 - 08:23

Condividi su:


Insieme, “G. & F. Lausi” di Arrone, la “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, la Banda “Furio Miselli” di Ferentillo e Banda di Polino,

Si è concluso con il concerto del 7 gennaio a Castel Ritaldi il ciclo di eventi musicali organizzati dalle associazioni culturali Banda musicale “G. & F. Lausi” di Arrone, associazione musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, Banda musicale “Furio Miselli” di Ferentillo e associazione musicale Banda di Polino, dal titolo “I sogni son desideri: 100 anni di Disney e cartoon in musica”.

Il progetto, nato dal sodalizio tra le quattro bande musicali umbre, ha visto la realizzazione di cinque repliche diluite per tutte le festività natalizie e ha permesso non solo di viaggiare con la fantasia nel mondo dei cartoni animati, ma anche di sollevare spunti di riflessione importanti sul presente, con un pensiero alle vittime di violenza e delle guerre.

Con una breve riflessione sulla violenza di genere, le associazioni coinvolte nel progetto hanno organizzato una piccola raccolta fondi, il cui ricavato verrà destinato ad un centro anti violenza.

La collaborazione tra queste quattro bande musicali che, sotto la fantasiosa guida dei maestri Ottaviano Panfili, Luca Panico e Riccardo Nanni, decidono periodicamente di unire le proprie forze per dare vita a significativi progetti, cresce e si rafforza e il gruppo è pronto a proporre altri eventi di musica e solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!