Quando piove in "sala d'aspetto", utenti in fila al Consultorio zuppi e infuriati - Tuttoggi.info

Quando piove in “sala d’aspetto”, utenti in fila al Consultorio zuppi e infuriati

Davide Baccarini

Quando piove in “sala d’aspetto”, utenti in fila al Consultorio zuppi e infuriati

La pioggia torrenziale sorprende (e bagna) ancora gli utenti fuori dall'entrata della struttura, difficoltà anche nel compilare i moduli del triage...sulla finestra
Lun, 08/06/2020 - 10:49

Condividi su:


Una “sala d’aspetto” all’aperto, in un periodo così particolare legato all’emergenza sanitaria, ce la si può anche aspettare. Quando però la pioggia scende impietosa e violenta come stamattina la situazione si complica decisamente.

Succede al Consultorio tifernate, nel quartiere della Madonna del Latte, struttura distaccata dell’Asl dove si svolgono soprattutto i prelievi del sangue. Da qualche tempo, infatti, molti cittadini lamentano la mancanza di una copertura, o meglio uno spazio, che possa proteggerli da eventuali intemperie (e magari fornire un po’ d’ombra nelle giornate più calde).

Nel caso odierno, poi, con una pioggia torrenziale, il disagio si è acuito ancora di più (e ormai non è la prima volta). A ciò si aggiunge anche la difficoltà di compilare il modulo per il triage fornito dagli operatori, operazione che da sempre avviene sopra la mensola della finestra all’ingresso, per l’occasione usata come tavolino (con tanto di due penne al servizio dei clienti).

Si sa che la prudenza non è mai troppa ed è giusto rispettare il distanziamento sociale. Però gli utenti, dopo una mattinata “bagnata” come questa, ora urlano a gran voce il bisogno di un “riparo” – un piccolo gazebo sarebbe sufficiente – e perché no di qualche sedia e un appoggio degno su cui scrivere. I cittadini, inoltre, puntano il dito anche contro la “scarsa” pulizia all’esterno della struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!