Quando il volontariato diventa coesione della comunità: Il focus dell'opera pia pubblica assistenza di Terni - Tuttoggi.info

Quando il volontariato diventa coesione della comunità: Il focus dell’opera pia pubblica assistenza di Terni

Redazione

Quando il volontariato diventa coesione della comunità: Il focus dell’opera pia pubblica assistenza di Terni

Mer, 03/04/2024 - 12:45

Condividi su:


Il convegno, promosso da Oppa Terni, si terrà dgiovedì 4 aprile, alle 17, nella sala conferenze dell’Opera pia, in strada di Recentino 41, a Terni

“Opera pia pubblica assistenza di Terni, patrimonio della città da oltre 130 anni. Attività sociali e associazioni di volontariato: strumenti di coesione della comunità”.
E’ il tema del convegno che, promosso da Oppa Terni, si terrà domani, giovedì 4 aprile, alle 17, nella sala conferenze dell’Opera pia, in strada di Recentino 41, a Terni.
Interverranno Andrea Tonucci, vice presidente di Fish Umbria, Lorenzo Gianfelice, vice presidente del Cesvol Umbria, Massimo Piacenti, presidente di Authentica spa e Viviana Altamura, assessore alle politiche sociali del Comune di Terni.
Chiuderà l’incontro, moderato da Paolo Silveri vice presidente dell’opera pia pubblica assistenza, Paola Agabiti, assessore alla programmazione europea, bilancio, istruzione, sport, cultura e turismo della Regione Umbria.
“Sarà un momento di riflessione a di approfondimento sulla capacità delle attività sociali e di volontariato di rappresentare efficacemente uno strumento di coesione della nostra comunità” sottolinea Francesco Abbate, presidente di Oppa Terni.
L’associazione, costituita nel 1891, nel 1917 aprì a Terni il primo centro per la cura della tubercolosi. Da oltre 130 anni garantisce un supporto fondamentale per i cittadini ternani e per le popolazioni che, in Italia e nel mondo, sono stati colpiti da devastanti terremoti.
Durante l’emergenza pandemia Oppa Terni ha garantito mille e 500 servizi sul territorio.




Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!