Quale crisi a Perugia? Venerdì la relazione della Camera di commercio provinciale - Tuttoggi.info

Quale crisi a Perugia? Venerdì la relazione della Camera di commercio provinciale

Redazione

Quale crisi a Perugia? Venerdì la relazione della Camera di commercio provinciale

Mer, 02/05/2012 - 08:51

Condividi su:


Una relazione sullo stato dell'economia della provincia di Perugia sarà presentata venerdì alla Camera di Commercio dal presidente Giorgio Mencaroni, in occasione della “Decima giornata dell'Economia”, organizzata in contemporanea in tutte le camere di commercio di Italia.

A Perugia l'incontro, che si terrà dalle 10 al Centro congressi di via Pellas, vedrà alternarsi diversi interventi sugli attuali indicatori della crisi e sulle possibili vie di uscita per il tessuto produttivo regionale. In particolare, oltre alla relazione di Mencaroni, interverrà il professor Fabrizio Onida, docente di Economia Internazionale all’Università Bocconi di Milano, che traccerà la mappa dei “Possibili sentieri di sviluppo per superare la crisi”. A leggere “Gli indicatori chiave della Provincia di Perugia” sarà invece Mario Pera, Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia, cui farà seguito l'intervento di Anna Cagnacci dell'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Perugia su “Gli effetti della crisi sulle imprese locali”. Infine Davide Castellani, docente della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, parlerà della “La Longevità delle Imprese provinciali”.

Le conclusioni della decima Giornata dell’Economia sono state affidate al Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!