Mentre a Foligno tutta la città celebrava il patrono San Feliciano, Catiuscia Marini, presidente della regione Umbria, Silvano Rometti, assessore alle infrastrutture della regione Umbria, e Gaetano Galia, presidente della Quadrilatero spa, si sono incontrati nella città della Quintana, su volontà della stessa governatrice Marini, per una verifica puntuale sulla reale situazione dei lavori della Perugia-Ancona, l’importante opera di raccordo tra Marche e Umbria, allo scopo di individuare soluzioni per evitare un ulteriore allungamento dei tempi di realizzazione dell’opera.
La Marini ha spiegato che “la regione Umbria si è attivata per evitare maggiori ritardi nell’esecuzione dell’opera. Al presidente della “Quadrilatero” Galia, inoltre, è stato chiesto un preciso impegno affinché vengano pagate con maggiore puntualità tutte le imprese sub-appaltatrici e le relative maestranze. Galia – ha proseguito la governatrice – nei prossimi giorni invierà alla regione una relazione sulla situazione dei cantieri e sullo stato di avanzamento dei lavori”.
Al termine dei lavori è stato stabilito di convocare un prossimo incontro nel corso del quale affrontare in maniera specifica la sicurezza dei lavoratori, ciò a seguito dell’incidente che, nelle settimane scorse, è costato la vita ad un operaio.