Quadrilatero Marche-Umbria, arriva la ditta Astaldi - Tuttoggi.info

Quadrilatero Marche-Umbria, arriva la ditta Astaldi

Redazione

Quadrilatero Marche-Umbria, arriva la ditta Astaldi

Marini e Rometti, "Per il potenziamento della direttrice Perugia-Ancona, rappresenta una svolta importante per il completamento"
Lun, 17/11/2014 - 14:50

Condividi su:


 “Il subentro dell’impresa Astaldi a ‘Dirpa’, contraente generale dei lavori della Quadrilatero Marche-Umbria per il potenziamento della direttrice Perugia-Ancona, rappresenta una svolta importante per il completamento di una infrastruttura viaria strategica per i nostri territori”. È quanto affermano la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, esprimendo soddisfazione per la positiva conclusione dell’iter per la cessione del complesso industriale della società Dirpa, partecipata da “Impresa spa”, dal luglio 2013 in amministrazione straordinaria.
“Un particolare ringraziamento – sottolineano – va al commissario straordinario di Impresa e Dirpa, Daniela Saitta, cui è stato affidato un complesso compito e che con capacità di gestione e forte collaborazione con le istituzioni ha condotto fin qui i lavori, adoperandosi come avevamo auspicato e sollecitato per la loro ripresa affinché le difficoltà dell’impresa chiamata a realizzarli non bloccassero la realizzazione di un’opera che rappresenta un importante sbocco per le nostre attività economiche e i collegamenti delle comunità locali, per di più interamente finanziata”.
“Sotto la gestione commissariale, nel rispetto degli impegni definiti negli incontri al Ministero delle Infrastrutture – proseguono – i lavori sul tracciato umbro della direttrice Perugia – Ancona sono ripartiti, facendo rientrare in attività anche gran parte dei lavoratori in cassa integrazione. I lavori programmati nel tratto umbro sono in stato avanzato. Ora – concludono – la fase di incertezze e difficoltà si chiude con il passaggio auspicato a un’impresa importante a livello nazionale, come la Astaldi, che dovrà porterà a termine l’opera secondo il cronoprogramma stabilito, che fissa all’agosto 2015 il completamento della parte umbra dell’infrastruttura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!