Punto vaccinale ex tabacchi, in corso lavori per allestire struttura - Tuttoggi.info

Punto vaccinale ex tabacchi, in corso lavori per allestire struttura

Davide Baccarini

Punto vaccinale ex tabacchi, in corso lavori per allestire struttura

Sab, 17/04/2021 - 11:32

Condividi su:


Sempre più vicina l'apertura del cosiddetto Puc 2, il sindaco Carizia "Appena finite le operazioni e nel momento in cui Usl darà suo assenso avrà luogo il definitivo trasferimento"

Sta procedendo l’allestimento dell’edificio ex tabacchi come nuovo punto vaccinale di Umbertide. La struttura di via Battisti è infatti interessata da alcuni giorni dai lavori di adeguamento come prossima sede per l’inoculazione di massa del vaccino anti Covid-19.

Il via libera definitivo da parte delle autorità sanitarie competenti per la trasformazione del cosiddetto Puc 2 in punto vaccinale è arrivato la settimana scorsa e il Comune di Umbertide si è subito attivato per svolgere gli interventi di sua competenza.

Ad un mese di distanza dal sopralluogo effettuato dal sindaco Luca Carizia, insieme al Commissario straordinario Covid-19 Massimo D’Angelo, l’apertura dell’edificio ex tabacchi ora sembrerebbe questione di giorni.


Lunghe file e assembramenti al punto vaccinale “Va cambiata sede”


Intanto non si arrestano le polemiche del Pd, che lamenta come l’attività dell’attuale sede di Largo Cimabue si sia recentemente ridotta a soli tre giorni alla settimana (chiuso anche ieri, 16 aprile), “costringendo gli umbertidesi ad andare fuori Comune“.

Come Comune di Umbertide stiamo facendo la nostra parte – afferma il sindaco Luca Carizia – I lavori al magazzino ex tabacchi procedono per dare al più presto un nuovo punto vaccinale alla città. Una volta terminati gli interventi, e nel momento in cui la Usl Umbria 1 darà il suo assenso, il punto vaccinale si trasferirà dal Centro Salute di Largo Cimabue alla nuova sede”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!