Sopralluogo all'edificio ex tabacchi, arriva ok per trasferimento punto vaccinale - Tuttoggi.info

Sopralluogo all’edificio ex tabacchi, arriva ok per trasferimento punto vaccinale

Davide Baccarini

Sopralluogo all’edificio ex tabacchi, arriva ok per trasferimento punto vaccinale

Mar, 16/03/2021 - 16:50

Condividi su:


Incontro positivo tra il sindaco Carizia e il Commissario straordinario Covid-19 Massimo D'Angelo | L'area Puc 2 è idonea a ospitare il nuovo punto vaccinale della città, che non sarà più in Largo Cimabue

Un sopralluogo importante è stato effettuato oggi (martedì 16 marzo) presso il magazzino ex tabacchi di Umbertide – denominata Puc 2 – per verificare se la struttura possa ospitare la nuova sede vaccinale della città.

L’esigenza di trasferimento dall’attuale punto vaccinale di Largo Cimabue – sollecitata a più riprese anche dalle opposizioni – si è infatti resa necessaria dopo i numerosi disagi dei giorni scorsi, su tutti le lunghe file e gli assembramenti.

All’incontro odierno, voluto dal sindaco di Umbertide Luca Carizia, erano presenti, oltre a funzionari del Comune, il Commissario straordinario Covid-19 Massimo D’Angelo e il responsabile del distretto sanitario Daniela Felicioni.

L’edificio, dopo una attenta valutazione, è stato ritenuto idoneo e quindi, quanto prima, verrà allestito per trasferirvi il servizio vaccinale in vista di una più ampia platea di utenti.

Quello odierno è stato un incontro fondamentale – afferma il sindaco Carizia – nel quale è stata avanzata la proposta di portare il punto vaccinale vaccinazioni in una sede più ampia, in vista dell’aumento di persone da sottoporre a vaccino. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Comunale di Protezione Civile per il lavoro che sta svolgendo all’esterno del punto vaccinale temporaneo di Largo Cimabue”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!