Punto nascita Pantalla, al lavoro per non chiudere ad agosto

Punto nascita Pantalla, al lavoro per non chiudere ad agosto

Il commissario Usl Umbria 1 Lavazza “Trovato personale per coprire le turnazioni fino a fine luglio, valutazioni per il mese di agosto”

share

Niente chiusura fino a fine agosto e si cerca di far in modo che anche il prossimo mese il servizio sia garantito. L’Usl Umbria 1 cerca di mantenere l’apertura estiva del punto nascita dell’ospedale “Media Valle del Tevere” di Pantalla, su cui comunque incombe la tagliola del ministero della Salute che ne ha decretato a breve la chiusura.

I rischi di chiusura dal 22 luglio, come annunciato durante un incontro tra Usl, Regione e sindaci del territorio, comunque, sono scongiurati. Fino a fine mese il servizio sarà garantito e l’obiettivo è di far altrettanto anche per agosto.

Lo spiega il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Luca Lavazza, che precisa che “al momento è stato trovato il personale per coprire le turnazioni fino alla fine di luglio e sono in corso le valutazioni per verificare la sicurezza dei turni del mese di agosto, che dovranno essere garantiti da professionisti in corso di reperimento con procedure straordinarie”.

share

Commenti

Stampa