Pullman bloccato in via Perugina, "sradicata" segnaletica per farlo passare - Tuttoggi.info

Pullman bloccato in via Perugina, “sradicata” segnaletica per farlo passare

Davide Baccarini

Pullman bloccato in via Perugina, “sradicata” segnaletica per farlo passare

Il mezzo era rimasto incastrato nella strettoia creata tra le isole spartitraffico | Casagrande, "Una triste barzelletta" 
Sab, 02/05/2015 - 13:23

Condividi su:


Dopo le lettere, le polemiche e gli incredibili disagi creati dagli ormai “famosi” lavori in via Perugina, la principale strada di accesso alla città di Gubbio, ora ci si mette anche il web: da ieri, infatti, circola sulla rete un video con protagonista un pullman GT, all’altezza della rotatoria vicino al Bar della Stazione, che rimane incastrato tra le “isole” che delineano la rotatoria stessa. All’impasse seguono giustificati attimi di panico e il conseguente imbottigliamento del traffico. Alla fine, però, tutto si risolve grazie all’intervento di alcuni turisti passeggeri del pullman i quali, per consentire il passaggio al grande mezzo di trasporto, sradicano letteralmente la segnaletica stradale dalla stessa isola spartitraffico. Uno dei turisti non nasconde, ironicamente, la volontà di portarsi via il “cimelio” come ricordo.

Il segretario del Prc Gubbio, Luca Casagrande, ha così commentato l’episodio: “Via Perugina è ormai diventata una triste barzelletta che a noi, però, non fa ridere“.

La situazione dell’arteria eugubina è oggetto di feroci polemiche ormai dallo scorso 17 novembre, data in cui aprì il cantiere dei lavori. Per mesi e mesi si sono alternate le lamentele dei cittadini, dei commercianti e di vari consiglieri comunali, che hanno evidenziato più volte le conseguenze negative del lento protrarsi di queste operazioni di rifacimento, da qualcuno neanche condivise. Tutti gli eugubini, a questo punto, confidano sulla promessa dell’Amministrazione Comunale, la quale ha di recente comunicato che i lavori sarebbero stati completati prima della Festa dei Ceri, il 15 maggio. Anche se, in effetti, manca veramente poco…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!