Pugno in pieno volto al calciatore avversario, Daspo per un allenatore 48enne - Tuttoggi.info

Pugno in pieno volto al calciatore avversario, Daspo per un allenatore 48enne

Redazione

Pugno in pieno volto al calciatore avversario, Daspo per un allenatore 48enne

Mar, 01/08/2023 - 13:12

Condividi su:


L'episodio risale ad aprile scorso, il mister della squadra sconfitta aveva aggredito il giocatore mentre stava festeggiando la vittoria in campo con i compagni | L'uomo non potrà accedere a nessuna partita per un anno

Scatta il Daspo per un 48enne di Citerna – allenatore di una squadra di calcio tifernate di Prima Categoria – che, lo scorso aprile, senza nessun apparente motivo, aveva sferrato un pugno in pieno volto ad un calciatore della squadra avversaria.

L’episodio era avvenuto al termine di un incontro allo Stadio “Dalla Chiesa” di Pistrino, peraltro disputato senza tensioni tra squadre e tifoserie. Quando però i calciatori della squadra vincitrice si sono ammassati in campo per i festeggiamenti, l’allenatore della squadra sconfitta si era avvicinato ad uno di loro aggredendolo.

Il pugno al volto aveva causato al giocatore una cervicalgia e la ferita del labbro. Il tutto era stato anche refertato dai medici dal pronto soccorso con 7 giorni di prognosi.

A seguito della denuncia sporta dal calciatore, i carabinieri avevano richiesto per il 48enne l’applicazione del divieto di accesso alle manifestazioni sportive: misura accolta e applicata dai militari di Citerna, in virtù della quale per 1 anno questo non potrà accedere a nessun incontro in tutto il territorio Nazionale. Inoltre l’uomo, due ore prima e due ore dopo di ogni manifestazione sportiva, dovrà rimanere ad una distanza superiore ai 200 metri dal luogo dove questa si sta disputando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!