Pugno in volto alla compagna al culmine dell'ennesima lite | 67enne nei guai - Tuttoggi.info

Pugno in volto alla compagna al culmine dell’ennesima lite | 67enne nei guai

Davide Baccarini

Pugno in volto alla compagna al culmine dell’ennesima lite | 67enne nei guai

Lun, 17/07/2023 - 15:03

Condividi su:


Aggressioni e insulti andavano avanti da tempo, nell'ultimo violento episodio la figlia di lui è intervenuta in soccorso della donna | Il 67enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di armi (subito sequestrate)

Ennesima e violenta lite, all’interno delle mura domestiche, in un’abitazione di Città di Castello. Anche in questo caso, come nell’episodio di pochi giorni fa, è intervenuta la Polizia, anche se stavolta è stata sporta una doppia denuncia.

A chiamare il 113 è stata una donna che, all’arrivo degli agenti, spaventatissima, ha riferito come il compagno 67enne, da diverso tempo, fosse solito tenere comportamenti violenti e aggressivi nei suoi confronti. Maltrattamenti e insulti diventati sempre più frequenti fino a che, nel weekend appena trascorso, in seguito all’ennesimo episodio, sono degenerati in un grave scontro fisico.

L’uomo – stando a quanto riportato dalla Polizia – avrebbe percosso la compagna con un pugno al volto e, nel corso della colluttazione, entrambi sono caduti a terra, con il 67enne rimasto ferito alla testa. I due sarebbero infine stati separati solo grazie all’intervento della figlia di lui, accorsa in soccorso della donna.

Dopo aver identificato l’uomo, i poliziotti hanno effettuato il controllo precauzionale sull’eventuale possesso di armi, che stavolta ha avuto esito positivo: in casa sono stati infatti trovati una carabina, una canna di fucile e 14 munizioni, detenute in assenza della prevista denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza e perciò subito sequestrate.

Al termine degli accertamenti, acquisita la querela della vittima, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!