PUBBLICATO IL CATALOGO "SPOLETO PER LA SCUOLA 2009-2010" - Tuttoggi.info

PUBBLICATO IL CATALOGO “SPOLETO PER LA SCUOLA 2009-2010”

Redazione

PUBBLICATO IL CATALOGO “SPOLETO PER LA SCUOLA 2009-2010”

Gio, 08/10/2009 - 10:35

Condividi su:


Si svolgerà venerdì 9 ottobre alle ore 16.30, presso l'Aula Magna dell'ITIS-IPSIA di Spoleto, la presentazione del catalogo “SPOLETO PER LA SCUOLA 2009/2010”, finalizzato ad arricchire e facilitare l'elaborazione dei Piani dell'Offerta Formativa da parte dei Docenti e dei Dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della città.

Giunti all'ottavo anno di questa iniziativa, l'Amministrazione Comunale e il tavolo dei Dirigenti Scolastici hanno intrapreso un doveroso percorso di valutazione rispetto a quanto fatto fino ad oggi, con l'obiettivo di rimettere l'Educazione al centro della riflessione comune e dell'agire quotidiano.

Con l'obiettivo di puntare sulla qualità dei progetti e delle metodologie adottate dai soggetti interessati a lavorare nelle scuole, è nata così l'idea di procedere ad una selezione delle proposte attraverso un Bando in grado di indicare le linee di indirizzo educative, condivise con il Tavolo dei Dirigenti Scolastici, e definire i requisiti minimi di qualità dei progetti.

L'opuscolo, che verrà presentato il prossimo venerdì 9 ottobre alla presenza dell'Assessore all'Istruzione Battistina Vargiu, contiene i progetti rispondenti ai criteri di valutazione definiti nel Bando relativamente a quattro aree tematiche: “Ambientale e dello sviluppo sostenibile”, “Cittadinanza attiva e Costituzione”, “Educazione alla salute”, “Storico/culturale”.

Nell'ottica di favorire il confronto tra Scuola e Territorio, sarà data la possibilità a tutti i soggetti coinvolti nella promozione delle attività didattiche attraverso l'opuscolo “Spoleto per la Scuola”, di un piccolo spazio per poter distribuire materiali informativi e contattare personalmente i docenti presenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!