Pubblica Amministrazione di San Giustino tra le più virtuose d'Italia - Tuttoggi.info

Pubblica Amministrazione di San Giustino tra le più virtuose d’Italia

Redazione

Pubblica Amministrazione di San Giustino tra le più virtuose d’Italia

Nella speciale classifica del Ministero dell'Economia il Comune si è classificato 13° su 500 per il pagamento dei debiti commerciali
Ven, 01/02/2019 - 10:09

Condividi su:


Nella classifica stilata dal Ministero dell’Economia e Finanze il Comune di San Giustino si è posizionato 13°, su 500 enti presenti, per pagamento dei debiti commerciali delle Pubbliche Amministrazioni.

E’ l’ennesima conferma dell’ottimo stato di salute delle casse comunali – commenta l’assessore con delega al Bilancio Simone Selvaggie della professionalità e serietà di quanti quotidianamente lavorano in municipio per ottenere queste performance, ai quali va il mio ringraziamento”.

Negli ultimi anni l’Unione Europea ha sollecitato molto il nostro Paese per cercare di ridurre i tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni, anche attraverso il supporto di sistemi digitali all’avanguardia e in questo il nostro Ente si è contraddistinto per la tempestività con la quale si è fatto trovare pronto

“Il tema dei debiti insoluti della pubblica amministrazione nei confronti dei propri fornitori, che sono anche contribuenti, – conclude Selvaggi – ha assunto negli anni proporzioni drammatiche, aggravando i problemi di liquidità delle imprese che già dovevano affrontare non poche difficoltà nell’accesso al credito. Il fatto di avere un fondo cassa costantemente positivo ci ha permesso di non dover ricorrere ad anticipazioni di liquidità con nessun costo a carico del bilancio per interessi passivi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!