Ptcp: approvato il documento programmatico per la revisione - Tuttoggi.info

Ptcp: approvato il documento programmatico per la revisione

Redazione

Ptcp: approvato il documento programmatico per la revisione

Mer, 25/01/2012 - 18:14

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato con i voti della maggioranza e l’astensione delle opposizioni il documento programmatico per la revisione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp). L’assessore al ramo Stefano Mocio, nel presentare l’atto, ha ricordato l’efficacia fin qui avuta dallo strumento di programmazione sulla base delle cui previsioni 24 Comuni su 33 hanno redatto i propri piani urbanistici. “Abbiamo coinvolto tutti i soggetti interessati – ha affermato Mocio – e inserito le novità riguardanti l’ambiente e le fonti di energia rinnovabile”. Pietro Valentini Marano (Pdl) ha sottolineato “l’importanza di approfondire i temi delle energie rinnovabili. La pale eoliche sono un pericolo per lo sviluppo ambientale di alcuni nostri territori, sul fotovoltaico occorre valutare bene anche a livello regionale. Ci asteniamo con l’impegno a valutare gli atti esecutivi del Ptcp”. “L’ambiente – ha dichiarato Zefferino Cerquaglia (Sl/Psi) – è un bene da non stravolgere e da non svendere, privilegiando il coordinamento tra aree e Comuni”. Mauro Paci (Pd) ha chiesto rapidità per l’iter di attuazione ed ha ricordato che “il Ptcp deve essere lo strumento chiave per dimostrare che un territorio ha fortemente bisogno di un ente di area vasta che coordini le politiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!