PSG, martedì riapre il parcheggio Chiabolotti | Il mercato per ora non si sposta - Tuttoggi.info

PSG, martedì riapre il parcheggio Chiabolotti | Il mercato per ora non si sposta

Redazione

PSG, martedì riapre il parcheggio Chiabolotti | Il mercato per ora non si sposta

Lun, 26/01/2026 - 22:19

Condividi su:


Riapre martedì, 27 gennaio, il parcheggio auto di piazza Chiabolotti a Ponte San Giovanni, dove si tiene il mercato settimanale. La notizia è stata comunicata dall’Assessorato ai Lavori pubblici.

L’area, al momento, riaprirà solo per le funzioni di parcheggio e non per quelle di mercato che rimarranno ospitate in via Lunghi fino al completamento, previsto nei prossimi mesi, dell’intervento complessivo.
Saranno a disposizione dell’utenza circa 70 posti auto, completamente riqualificati nell’ambito degli interventi, finanziati nel PNRR, relativi al Pinqua-asse della centralità di via Cestellini. Questi lavori, inizialmente non previsti, sono stati realizzati a seguito delle modifiche al progetto originario decise dall’Amministrazione comunale. Si tratta di un parcheggio che, oltre alla fruizione del mercato, che tornerà ad essere ospitato in piazza Chiabolotti solo dopo la conclusione dell’intero intervento e non nell’immediato, e delle attività commerciali presenti in zona, consentirà in prospettiva ai cittadini di poter usufruire anche di tutti gli altri spazi pubblici riqualificati.

Proseguono intanto le opere sulla parte restante della piazza, nella sezione prospiciente il centro civico che sarà adibita integralmente ad area pedonale.

Continuano i lavori anche nel tratto di via Cestellini fino all’intersezione con via Manzoni, con interventi sulle piste ciclabili, sulle aree verdi, sull’area pedonale della piazza e sulla esecuzione dei nuovi stalli realizzati lungo la strada che verrà modificata rispetto alla viabilità pregressa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!