Provincia boccia Comitato di Gestione dell’ATC 2 sulla vicenda del Bilancio 2011 - Tuttoggi.info

Provincia boccia Comitato di Gestione dell’ATC 2 sulla vicenda del Bilancio 2011

Redazione

Provincia boccia Comitato di Gestione dell’ATC 2 sulla vicenda del Bilancio 2011

Ven, 15/03/2013 - 10:00

Condividi su:


Nel novembre 2012 il Consigliere Provinciale del PDL Giampiero Panfili portava all’attenzione del Consiglio, attraverso la presentazione di un Ordine del Giorno, la vicenda relativa all’ATC n 2. Nel documento si evidenziava che, nonostante il parere contrario del Collegio dei Revisori dei Conti, su pressione del Presidente della stessa ATC 2, si procedeva ad approvare con una maggioranza di 9 a 6, il bilancio Consuntivo 2011. Nella seduta immediatamente successiva, inoltre, la stessa Presidenza con evidente scopo ritorsivo chiedeva all’assemblea la sostituzione dell’intero Collegio dei Revisori.

Il Consigliere Panfili chiedeva allora di fare chiarezza sull’intera vicenda. Dopo mesi di approfondimenti fatti propri dalla III Commissione, presieduta in maniera esemplare dal collega Luca Baldelli, ascoltati gli esponenti del Comitato di Gestione, dei Dirigenti della Provincia e i Membri del Collegio dei Revisori dei Conti, l’assemblea finiva con il confermare le irregolarità di gestione denunciate da Panfili e, facendo proprie le conclusioni dello stesso, decideva di sottoporre al Consiglio Provinciale una mozione nella quale si impegna il Presidente Guasticchi ad attivarsi per la sostituzione completa dell’organo di gestione dell’ATC 2 a partire dalla stessa Presidenza.

Nella seduta del 14 marzo del Consiglio Provinciale con un voto bipartisan di maggioranza ed opposizione la risoluzione veniva approvata (15 favorevoli, 1 contrario, 4 astenuti).

Piena soddisfazione del Consigliere Giampiero Panfili: “la gestione della cosa pubblica non può ammettere pressioni e forzature soprattutto quando ci sono in ballo denari pubblici. Mi limito chiaramente ad un commento sulla responsabilità politica della vicenda: se pretendere la votazione di un documento contabile dopo aver ricevuto parere negativo del Collegio dei Revisori è atto gravissimo, diviene addirittura intollerabile volere la sostituzione dei Revisori dei Conti in virtù di quella bocciatura. Un atto di chiara prevaricazione ed arroganza politica che non poteva passare inosservato. Adesso attendiamo gli sviluppi della vicenda nella speranza che, in futuro, certi malcostumi siano solo un ricordo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!