Protezione Civile, ricevuti a Palazzo Comunale 40 studenti americani - Tuttoggi.info

Protezione Civile, ricevuti a Palazzo Comunale 40 studenti americani

Redazione

Protezione Civile, ricevuti a Palazzo Comunale 40 studenti americani

Mar, 23/04/2013 - 12:51

Condividi su:


Sono stati ricevuti ieri mattina, nella sala del Consiglio comunale dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, i 40 studenti statunitensi del “Metropolitan College” di New York, istituto che ha siglato un accordo con il Centro Studi “città di Foligno” per favorire lo sviluppo di una collaborazione scientifica che riguardi la gestione dell’emergenza e le varie attività della Protezione Civile. In questi giorni gli studenti visiteranno il centro regionale di protezione civile a Foligno e parteciperanno, tra l’altro, a lezioni sul funzionamento della Protezione Civile italiana e sul ruolo delle associazioni di volontariato in questo settore. “In questi anni il Centro Studi dopo il sisma del ’97 ha costituito una realtà importante per la formazione e lo studio nel campo della Protezione Civile – ha detto Mario Margasini, presidente del comitato tecnico dell’organismo folignate – e in questa direzione si è sviluppato il rapporto con enti di ricerca e di studio”. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato “l’importanza dello scambio di saperi e ciò avviene a Foligno dopo un lungo percorso”. Per l’occasione è stato presentato il bando di un concorso fotografico organizzato dal Centro Studi e dal “Metropolitan College” finalizzato a valorizzare le foto sul tema “Il volontariato nelle emergenze”. Il concorso è aperto a tutti coloro che amano raccontare con le immagini le proprie esperienze e che sappiano catturare immagini significative che evidenzino il ruolo e l’importanza del volontariato nelle emergenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!