Protesta Anci, assessori distribuiscono volantini nelle scuole e per le vie della città - Tuttoggi.info

Protesta Anci, assessori distribuiscono volantini nelle scuole e per le vie della città

Redazione

Protesta Anci, assessori distribuiscono volantini nelle scuole e per le vie della città

Gio, 15/09/2011 - 16:56

Condividi su:


Il Comune di Foligno ha aderito alla protesta indetta oggi dall’Anci contro la manovra governativa. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha partecipato stamani all’iniziativa agli uffici anagrafe e stato civile, rimasti chiusi fino alle 10. In una lettera aperta ai cittadini, Mismetti, che ha poi partecipato alla manifestazione dei sindaci a Perugia, ha sottolineato che “oggi dirò al Prefetto e al Ministero dell’Interno che questo Comune non è più in grado di dare servizi ai cittadini” con la chiusura simbolica dell’ufficio anagrafe e stato civile. “Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani – è detto nella lettera – alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti che riguardano le istituzioni territoriali. Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i vostri diritti”. Il volantino è stato distribuito alla popolazione anche dagli assessori Rita Zampolini (all’istituto commerciale Scarpellini), Maria Frigeri (al personale degli asili nido comunali), Joseph Flagiello (a cittadini e operatori della fiera) ed Elisabetta Piccolotti (per le vie della città).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!