“Protagoniste”. Mercoledì 19 febbraio a POPUP il progetto letterario a sostegno dei centri antiviolenza - Tuttoggi.info

“Protagoniste”. Mercoledì 19 febbraio a POPUP il progetto letterario a sostegno dei centri antiviolenza

Redazione

“Protagoniste”. Mercoledì 19 febbraio a POPUP il progetto letterario a sostegno dei centri antiviolenza

Mar, 18/02/2025 - 11:22

Condividi su:


Mercoledì 19 febbraio, alle 18.30, la libreria e spazio culturale POPUP di Perugia, in piazza Birago, ospiterà la presentazione del libro Protagoniste (Alieno Editrice), progetto letterario a sostegno dei centri antiviolenza, sportelli diffusi per l’ascolto e l’accoglienza di donne vittime di violenza e maltrattamenti. Interverranno gli autori Giovanni Dozzini, Carlo Floris, Pierpaolo Peroni e Mirco Porzi, e l’editrice Francesca Silvestri. In programma anche le letture a cura di Daniela Albanese, del Circolo LaAV Perugia.

“Convinti che la letteratura sia uno strumento efficace per compiere azioni concrete anche nella società civile – sottolineano i promotori dell’iniziativa editoriale – abbiamo pensato di rovesciare il punto vista, quasi sempre femminile sul tema, e per una volta far scrivere gli uomini, rendendoli artefici di un progetto destinato al sostegno e alla tutela di donne vittime di altri uomini”.

Sono nati così sei racconti di stili e generi diversi che hanno come protagonista una figura femminile, reale o immaginata, storie di parole non dette, di solitudini, di violenza non nominata e di violenza riconosciuta: storie ordinarie di donne che non possono essere considerate coraggiose ed eroiche solo perché scelgono di essere ciò che vogliono essere.

Luogo: POPUP • libri / spunti / spuntini, Via D. Birago, 22, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!