Prosperius, positivi salgono a 56 "Causa focolaio non ancora chiara" - Tuttoggi.info

Prosperius, positivi salgono a 56 “Causa focolaio non ancora chiara”

Davide Baccarini

Prosperius, positivi salgono a 56 “Causa focolaio non ancora chiara”

Ven, 29/01/2021 - 18:48

Condividi su:


Dopo gli ultimi screening si registrano 23 operatori e 33 pazienti contagiati

Salgono a 56 i positivi al Covid-19 dell’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide dopo il focolaio scoppiato giorni fa.

La situazione attuale, dopo gli ultimi screening, vede contagiati 23 operatori e 33 pazienti, quest’ultimi ricoverati all’interno della struttura, tutti asintomatici o con sintomi lievi.

Nei prossimi due giorni saranno dimessi tutti i pazienti con tampone negativo e si cercherà di trasferire i pazienti in strutture specializzate o al proprio domicilio. Intanto Prosperius si farà carico della gestione dei degenti rimasti all’interno dell’Istituto.

Il comitato scientifico interno, a cui hanno partecipato anche specialisti della Usl Umbria 1, “non ha potuto stabilire con certezza se il focolaio sia stato causato da un operatore o da un paziente, ma ha dato indicazioni di intensificare i controlli su medici e infermieri“, che comunque sono stati tutti vaccinati, e di modificare le procedure di ricovero degli ospiti.

Nei prossimi giorni continueranno gli screening degli operatori. Il Cda vuole “ringraziare pubblicamente il Direttore Sanitario e tutti gli operatori che hanno affrontato questa situazione di emergenza con grande professionalità e disponibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!