Covid, focolaio all'Istituto Prosperius con 42 positivi - Tuttoggi.info

Covid, focolaio all’Istituto Prosperius con 42 positivi

Davide Baccarini

Covid, focolaio all’Istituto Prosperius con 42 positivi

Mar, 26/01/2021 - 19:54

Condividi su:


L'ultimo screening ha fatto emergere 26 pazienti e 16 operatori contagiati

Sono 42 in tutto i positivi riscontrati all’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide. La notizia era filtrata già da stamattina con l’annuncio della sospensione attività – ma ora, dopo un ulteriore screening, emergono altri dettagli.

La situazione attuale vede infatti un vero e proprio focolaio: risultano contagiati 26 pazienti – ricoverati all’interno della struttura – e 16 operatori. Tutti sono però risultati asintomatici o con sintomi lievi.

E’ stata appositamente predisposta – come già accaduto alla Muzi Betti di Città di Castello – un’area Covid per poter ospitare questa tipologia di pazienti, in modo da non farli entrare in contatto con gli altri.

La direzione ha anche deciso, in accordo con Usl Umbria 1, di non trasferire i pazienti per non gravare sulle altre strutture.

La situazione è in continua evoluzione, ma costantemente monitorata – ha detto il presidente di Prosperius Giuseppe Barberi – Nei prossimi giorni continueranno gli screening di pazienti e operatori. Giovedì si riunirà invece un comitato scientifico interno, a cui parteciperanno anche specialisti dell’Usl per esaminare il problema”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!