PROSEGUE AD AMELIA LA RASSEGNA "CONTAMINAZIONI" - Tuttoggi.info

PROSEGUE AD AMELIA LA RASSEGNA “CONTAMINAZIONI”

Redazione

PROSEGUE AD AMELIA LA RASSEGNA “CONTAMINAZIONI”

Mar, 12/01/2010 - 10:47

Condividi su:


Prosegue la rassegna “Contaminazioni” presso il locale “Porcelli Tavern” di Amelia (Tr). Il prossimo appuntamento, previsto per VENERDI' 15 GENNAIO alle 21.30, vedrà come protagonista KAY McCARTHY, cantante irlandese ambasciatrice della cultura della sua terra in Italia. L'ingresso è gratuito. Kay McCarthy proporrà lo spettacolo “SIMPLY KAY. L'arpa e la luna, canti notturni d'Irlanda”. Con questo spettacolo Kay si presenta in formazione duo con un affascinante recital dove la semplicità della voce umana “disadorna” (con qualche concessione alla chitarra e all'arpa celtica) è accompagnata dalla percussione di Piero Ricciardi. Con lei faremo un viaggio nella tradizione della musica irlandese, in un caleidoscopico mondo di sensazioni ed emozioni. La sua voce, dallo stile raffinato e inconfondibile, esprime una straordinaria vocalità fatta di carezzevoli dolcezze e malinconie, di emozioni dai ritmi trascinanti e da suggestive melodie. Il suo repertorio è composto da brani di musica tradizionale ai quali si aggiungono pezzi originali firmati dalla stessa vocalist. Nei suoi concerti Kay McCarthy mescola le due lingue nelle quali è regina: inglese e gaelico, affidando al gaelico il senso di mistero e la magia della favola. Kay considera il gaelico una lingua meno consumata ed inflazionata dell'inglese, più idonea ad esprimere con freschezza la realtà del presente, a narrare perfino storie di cronaca e di vita recente . Vi aspettiamo…per “contaminarci”…perchè la differenza è solo in apparenza!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!