PROSA A FOLIGNO, VA IN SCENA "PALI" DI SPIRO SCIMONE CON FRANCESCO SFRAMELI - Tuttoggi.info

PROSA A FOLIGNO, VA IN SCENA “PALI” DI SPIRO SCIMONE CON FRANCESCO SFRAMELI

Redazione

PROSA A FOLIGNO, VA IN SCENA “PALI” DI SPIRO SCIMONE CON FRANCESCO SFRAMELI

Gio, 09/12/2010 - 18:21

Condividi su:


Va in scena giovedì 16 dicembre, alle 21, al Politeama Clarici, lo spettacolo “Pali” di Spiro Scimone, con Francesco Sframeli (che cura anche la regia), Spiro Scimone, Salvatore Arena, Gianluca Cesale. E' una produzione della Compagnia Scimone Sframeli, Espace Malraux, Scène Nationale de Chambéry et de La Savoie Carta Bianca Projet Alcotra coopération France/Italie e Théâtre Garonne de Toulouse in collaborazione con Asti Teatro 31. Spiro Scimone, tra i pochi autori italiani i cui testi siano stati messi in scena sul prestigioso palco della Comédie Française, e Francesco Sframeli, attore e regista, tornano a collaborare insieme in questo spettacolo che nel 2009 ha ottenuto il Premio Ubu come “Nuovo testo italiano”.

Nell'azione scenica due personaggi, Senzamani e Bruciata, si rifugiano su dei pali dove ospitano pure due buffi commedianti beckettiani chiamati il Nero e L'altro, per sfuggire al disagio e alle ingiustizie dei nostri tempi. Per salvarsi da una società piena di egoismo, intolleranza e indifferenza, i quattro personaggi cercano rifugio sui “PALI” per continuare a vedere ciò che tanti occhi fingono di non vedere più. Ritrovano così il piacere e il gusto di sentirsi liberi, ritagliandosi un loro luogo dei sogni intriso di atmosfere irreali e paradossali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!