Tutto pronto per la "Cicloturistica", "Occasione per promuovere sport e territorio" - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la “Cicloturistica”, “Occasione per promuovere sport e territorio”

Redazione

Tutto pronto per la “Cicloturistica”, “Occasione per promuovere sport e territorio”

Domenica 4 settembre scatta la manifestazione promossa dal Comitato Uisp Altotevere con ben 350 ciclisti in gara
Ven, 02/09/2016 - 15:42

Condividi su:


Sport per tutti è uno slogan della Uisp che con questo evento trova una concretizzazione davvero positiva, dando l’opportunità a tantissimi appassionati provenienti da tutta Italia di visitare in bicicletta il nostro territorio e scoprirne le bellezze culturali, storiche e paesaggistiche, con un rilevante contributo alla promozione turistica di Città di Castello e dei centri principali della vallata

Con questa introduzione, nella conferenza stampa di stamattina, l’assessore allo Sport Massimo Massetti ha presentato Cicloturistica, manifestazione promossa dal Comitato Uisp Altotevere per domenica 4 settembre, mettendo in evidenza l’importanza di un appuntamento capace di abbinare il turismo sportivo alla valorizzazione dell’immagine della città e del comprensorio altotiberino.

A spiegare le caratteristiche della manifestazione, alla quale parteciperanno 350 ciclisti in gara nel Campionato Nazionale per Società e nella Mediofondo Cicloturistica, è stato il coordinatore territoriale della Uisp Pasquale Fagiani, che insieme al consigliere Stefano Moscetti. “Porteremo centinaia di appassionati di bicicletta sulle strade della nostra vallata in una mattinata che davvero sarà un bellissimo spot per il turismo sportivo e per l’Alta Valle del Tevere”, ha affermato Fagiani, che ha illustrato i due percorsi da 54 e da 84 chilometri che saranno coperti dai partecipanti e ha evidenziato il coinvolgimento nella manifestazione di società sportive e pro loco della zona.

Dalle 8.30 alle 9.30 i ciclisti partiranno dal parcheggio del PalaIoan, dove torneranno dopo le ore 12. Le premiazioni si terranno a partire dalle ore 13.30 e per tutti i partecipanti la società rionale Madonna del Latte ha organizzato un Pasta Party per ritrovarsi a tavola e condividere le emozioni della giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!