PRONTI 420MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRADALE NELLO SPOLETINO - Tuttoggi.info

PRONTI 420MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRADALE NELLO SPOLETINO

Redazione

PRONTI 420MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRADALE NELLO SPOLETINO

Sab, 24/05/2008 - 10:22

Condividi su:


Sei strade provinciali del Comprensorio n.7 di Spoleto saranno interessate da interventi di straordinaria manutenzione consistenti nel ripristino dei piani viabili bitumati. Il pacchetto di lavori, del valore complessivo di 421.000 euro e che ricadono nei territori comunali di Spoleto, Sellano, Cerreto di Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria, riguarda le seguenti strade: S.P. 459 di Passo Spina, la 465 di Meggiano, la 452 di Giano dell'Umbria, la 460 di Montemartano, la 451 de La Bruna e la 457 di Beroide. Per ciascun intervento la Giunta provinciale di Perugia ha provveduto ad approvare il progetto preliminare e definitivo. In concreto si tratterà di ripristinare tratti di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, che presentano un deterioramento dovuto all'usura e affaticamento e quelli dove sono presenti piccoli cedimenti della sede stradale, al fine di eliminare un potenziale pericolo al pubblico transito e di migliorare la circolazione stradale. La necessità di intervenire urgentemente in questi tratti viari è dovuta al fatto che questi presentano in certi punti un evidente stato di deterioramento del manto stradale causato principalmente dal notevole transito veicolare e dall'azione erosiva degli agenti atmosferici. I progetti prevedono anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!