Promette vacanze "low cost" in villa paradisiaca ma è una truffa, denunciato 37enne - Tuttoggi.info

Promette vacanze “low cost” in villa paradisiaca ma è una truffa, denunciato 37enne

Redazione

Promette vacanze “low cost” in villa paradisiaca ma è una truffa, denunciato 37enne

L'imbroglio prevedeva il pagamento di una somma in anticipo e la "scomparsa" dell'autore dell'annuncio
Ven, 11/09/2015 - 12:20

Condividi su:


“Affittare una villetta paradisiaca in una caletta della costa sarda a canone settimanale molto conveniente”. Questa allettante proposta, pubblicata su alcuni siti web di annunci frequentati da privati, aveva attirato le attenzioni di diversi navigatori che, non sapendo resistere alla tentazione, sono di fatto caduti nella rete della truffa online.

L’imbroglio prevedeva un pagamento di poco più di qualche centinaia di euro per una settimana, con un anticipo da versare su una carta prepagata e, ovviamente, un contatto telefonico con un numero ed una persona che, una volta ricevuti i soldi, non rispondeva o risultava irraggiungibile.

La denuncia di un tifernate ha consentito alla Polizia di Città di Castello di avviare le indagini e risalire ad un 37enne originario della provincia di Napoli, ma di fatto irreperibile. Con diversi precedenti penali specifici, l’uomo è stato individuato come autore di almeno 4 truffe online realizzate con la tecnica della vacanza “low cost”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!