PROGETTO LETTURA GLI STUDENTI HANNO INCONTRATO IL VIGNETTISTA VAURO (GUARDA LE FOTO) - Tuttoggi.info

PROGETTO LETTURA GLI STUDENTI HANNO INCONTRATO IL VIGNETTISTA VAURO (GUARDA LE FOTO)

Redazione

PROGETTO LETTURA GLI STUDENTI HANNO INCONTRATO IL VIGNETTISTA VAURO (GUARDA LE FOTO)

Lun, 16/03/2009 - 17:14

Condividi su:


Numerosi studenti degli istituti superiori hanno incontrato questa mattina a Palazzo Trinci, bersagliandolo di domande, il giornalista e disegnatore satirico, Vauro Senesi, meglio conosciuto con il nome di “Vauro” caustico e pungente vignettista del panorama politico italiano. La presenza di Vauro Senesi a Foligno e il suo incontro con gli studenti, che avevano precedentemente letto il suo ultimo libro, ‘Kualid che non riusciva a sognare', fa parte delle iniziative del ‘Progetto Lettura', organizzato dal Distretto Scolastico n° 7 con il patrocinio del Comune di Foligno. ‘Vauro' ha con orgoglio dichiarato di far parte dell'associazione Emergency, che sostiene e grazie alla quale si è potuto muovere su diversi scenari internazionali colpiti dalla guerra. E' proprio grazie a questa sua esperienza a contatto con le varie tragedie belliche del mondo che è nato il suo libro “‘Kualid che non riusciva a sognare', pubblicato dalla Rizzoli. Le ragazze e i ragazzi hanno Vauro ad un fuoco ininterrotto di domande sui diversi aspetti della situazione afgana. All'incontro è intervenuto anche il sindaco di Foligno, Manlio Marini, che ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale e che ha donato a Vauro Senesi il prezioso volume su Palazzo Trinci e i cataloghi di Homourfest 2008, la celebre rassegna umoristica alla quale anni indietro aveva partecipato lo stesso ‘Vauro'. Nel pomeriggio il noto disegnatore, giornalista e ora anche scrittore si è incontrato nel ridotto dell'Auditorium il pubblico folignate adulto, unitamente al coordinatore regionale di Emergency, Franco Passalacqua.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!