PROGETTO "FAMIGLIE AD ARTE", PROSEGUONO GLI INCONTRI A PALAZZO COLLICOLA (foto) - Tuttoggi.info

PROGETTO “FAMIGLIE AD ARTE”, PROSEGUONO GLI INCONTRI A PALAZZO COLLICOLA (foto)

Redazione

PROGETTO “FAMIGLIE AD ARTE”, PROSEGUONO GLI INCONTRI A PALAZZO COLLICOLA (foto)

Ven, 29/10/2010 - 10:45

Condividi su:


Palazzo Collicola – Arti Visive ha ospitato, nel pomeriggio di domenica 24 ottobre 2010, HORRIBILES, il primo incontro didattico del programma di Famiglie ad Arte Relativo all'anno scolastico 2010/2011. Il tema dell'iniziativa è stato dedicato ad Halloween e all'arte di Alexander Calder. Sono intervenute ben quaranta famiglie, oltre novanta persone tra figli e genitori, che hanno prima visitato il museo, poi nel laboratorio didattico, hanno dato vita a delle simpatiche riproduzione dei celebri Mobiles di Alexander Calder. Gli operatori didattici hanno accompagnato le famiglie, affascinate dalle novità e dal riallestimento del Museo Carandente, a vivere da protagonisti l'arte e la creativa all'interno di questo speciale luogo di cultura e di idee, giocando sul tema diHalloween.

I ragazzi piccoli e grandi, con l'aiuto di mamme e papà hanno prodottoi piccoli mobiles con diversi materiali di recupero. All'interno del Collicola Caffè i piccoli artisti hanno esposto e posato in gruppo per immortalarsi con le loro creazioni, che hanno portato a casa a ricordo dell'esperienza vissuta.

Si avvisano tutti i genitori curiosi di vivere esperienze di creatività e gioco con i figli che il prossimo appuntamento di Famiglie ad Arte si terrà nel pomeriggio di domenica 21 novembre 2010 a Palazzo Collicola e si intitolerà “Indovina chi viene a Palazzo…”. Per l'occasione, sarete condotti attraverso le sale del Piano Nobile di Palazzo Collicola e ad attendervi ci sarà una guida speciale, un personaggio molto… particolare. Sono aperte le prenotazioni (l'attività è gratuita).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!