Nuove opportunità per tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere nuove realtà. Grazie al Progetto Europeo InLearning, lavoratori dipendenti, autonomi, creativi e persone in cerca di lavoro avranno l’opportunità di scegliere il tipo e la sede di una propria esperienza in Danimarca (ottobre 2016 – Copenaghen) e Turchia (marzo 2017 – Cappadocia) per dare slancio alla propria professionalità o per identificare nuove idee imprenditoriali.
Gli interessati dovranno partecipare ad una giornata di orientamento e selezione che si terrà nella prima settimana di luglio a Città di Castello. E’ richiesta una sufficiente autonomia nell’uso dell’inglese scritto e parlato; è previsto un contributo a copertura delle spese di viaggio. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2016.
Il coordinatore italiano del progetto è Sintagmi s.r.l., società per la consulenza strategica ed organizzativa, la ricerca e la formazione con sede a Città di Castello e Roma. La Sintagmi accompagnerà i partecipanti prima, durante e dopo le mobilità per fare in modo di valorizzare le attività realizzate. Il Progetto InLearning, cofinanziato nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+, è finalizzato allo sviluppo di strumenti e metodi innovativi che permettano agli adulti di apprendere nuove conoscenze, secondo i propri bisogni: inoltre il progetto permette uno scambio di esperienze significative tra partecipanti, enti e imprese, anche grazie al team di professionisti esperti di formazione, lavoro e innovazione, provenienti, oltre che dall’Italia, da Estonia, Danimarca, Turchia e Svezia.
Le persone selezionate per la mobilità che si svolgerà ad ottobre in Danimarca, saranno accompagnate da un consulente danese specializzato nel campo dell’innovazione, leadership e comunicazione, che sarà in grado di creare le condizioni per una esperienza di grande qualità. Il progetto InLearning si concluderà in Italia con un meeting che si terrà a Giugno 2017 a Città di Castello, coinvolgendo attori pubblici e privati del territorio.
Per iscrizioni e informazioni: sintagmi.comunica@gmail.com & www.sintagmi.it