Progetto di sviluppo per l'area sud-ovest orvietana, la Cgil incontra tre dei quattro candidati sindaci - Tuttoggi.info

Progetto di sviluppo per l’area sud-ovest orvietana, la Cgil incontra tre dei quattro candidati sindaci

Marco Menta

Progetto di sviluppo per l’area sud-ovest orvietana, la Cgil incontra tre dei quattro candidati sindaci

Gio, 06/06/2024 - 14:02

Condividi su:


“Come Cgil abbiamo chiesto che la futura amministrazione introduca un nuovo sistema di relazioni con le parti sociali"

“La Cgil di Terni, dopo aver presentato pubblicamente, il 3 maggio scorso, il proprio progetto di sviluppo per l’area sud-ovest orvietana, ha chiesto ufficialmente un incontro ai quattro candidati alla carica di sindaco di Orvieto, per confrontarsi sui contenuti della proposta stessa: soltanto tre hanno risposto all’invito”.

A dichiararlo, in una nota, la Cgil di Terni.

“Stefano Biagioli, Roberta Palazzetti e Giordano Conticelli hanno sentito la necessità di confrontarsi con le proposte di un’organizzazione come la nostra, che, pur rivendicando la propria autonomia, non è estranea agli sviluppi politici e amministrativi di questa comunità. Con rammarico dobbiamo evidenziare l’indifferenza della candidata Roberta Tardani, che non ha risposto alla nostra richiesta, disconoscendo così la capacità di analisi e di proposta di un’organizzazione che può sicuramente dare un contributo all’interesse generale della comunità”.

Gli incontri sono stati caratterizzati da un buon livello di confronto sui temi della proposta sindacale e sui programmi dei candidati

“Gli incontri – riferisce il sindacato – sono stati caratterizzati da un buon livello di confronto sui temi della proposta sindacale e sui programmi dei candidati. Apprezzabili le dichiarazioni di quest’ultimi, che hanno riconosciuto il lavoro svolto dalla Cgil, condividendo molte delle proposte avanzate e dando disponibilità a lavorare insieme”.

“Come Cgil – conclude il sindacato – abbiamo chiesto che la futura amministrazione introduca un nuovo sistema di relazioni con le parti sociali, perché i grandi cambiamenti in corso e le sfide future impongono un processo di partecipazione largo che coinvolga i cittadini e le strutture che li rappresentano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!