Progetto Atelier, ultimo appuntamento sabato 13 agosto con la danza contemporanea - Tuttoggi.info

Progetto Atelier, ultimo appuntamento sabato 13 agosto con la danza contemporanea

Redazione

Progetto Atelier, ultimo appuntamento sabato 13 agosto con la danza contemporanea

Gio, 11/08/2011 - 12:11

Condividi su:


Ultimo appuntamento con la danza contemporanea all’ Albornoz Palace Hotel: sabato 13 Agosto 2011, Vera Stasi (Tuscania) e Cie Blicke (Strasburgo), presenteranno al pubblico il proprio lavoro, ore 19 (ingresso 5 euro). Due le performance in programma.
La prima sarà: Figure Sonore: Piccolo evento/limite. Un modo di stare insieme, una meditazione, una macchina perfetta, un contenitore di memorie…Nasce per narrare…condividere con altri suoni…Prende la sua forza dal ritmo…l'unisono amplifica e i contrappunti ricamano con grazia le trame del discorso…Questi brani sono nati diversi anni fa tra l'Italia e il Senegal. Hanno partecipato ad eventi multimediali e concerti multietnici
La seconda: Rosa e Pallido. Due personaggi persi nella loro solitudine, uno “rosa”, l'altro pallido, si incontrano in un luogo immaginario, indefinito. Ognuno porta il suo mondo di follia, incompatibile con l'altro. L'indifferenza e l'isteria si incontrano per poi risvegliare i colori e portarci in un mondo di poesia onirica, dove regna l'armonia e l'amore.

Con le performance di Vera Stasi e Cie Blicke si conclude la carrellata di interventi, incontri e spettacoli, proposti dal Progetto Atelier in collaborazione con il Comune di Spoleto. L’iniziativa ha aperto quest’anno una finestra sulla danza contemporanea passando dagli spettacoli del Contemporaneamente Gruppo danza (Scrunch!) e del Balletto di Spoleto (Bolero del Drago Rosso e altre storie), proseguendo con l’interessante performance-conferenza di Ariella Vidach e Claudio Prati sul rapporto tra danza e nuove tecnologie digitali.

Per finire, il Progetto Atelier propone un ultimo appuntamento dedicato al teatro di prosa: domenica 14 Agosto Pietro Biondi porta in scena all’Albornoz Palace Hotel, dalle ore 19, ‘Sonata a Kreutzer’ di Lev N. Tolstoj, in occasione del centenario della morte dell’autore russo. Il testo recitato da Biondi è stato adattato da Maria Teresa Bax. La performance teatrale si svolgerà in due tempi e sarà accompagnata da musica dal vivo con due maestri d’eccezione: Alessandro Cervo al violino e Alessandra Gentile al pianoforte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!