Profughi sulla E45 | Arrivati dalla Calabria si allontanano dall'ostello - Tuttoggi.info

Profughi sulla E45 | Arrivati dalla Calabria si allontanano dall’ostello

Alessia Chiriatti

Profughi sulla E45 | Arrivati dalla Calabria si allontanano dall’ostello

Rintracciati dalla Polizia e condotti in Questura, se ne cercano altri
Mer, 09/09/2015 - 12:48

Condividi su:


Erano appena arrivati dall’Eritrea alla Calabria i profughi destinati ai centri di accoglienza di Perugia e ritrovati dalle forze dell’ordine questa notte lungo la E45. A vagare sulla superstrada erano una decina, quando ad arrivare in territorio umbro negli scorsi giorni erano stati 62.

Immigrazione, dagli sbarchi all’Umbria | A Perugia “spazi per l’accoglienza saturi”

Condotti all’ostello di Ponte Felcino, alla periferia di Perugia, per le operazioni di identificazione e per una doccia prima di essere destinati ad altre strutture del capoluogo umbro e della provincia, si sono a quel punto allontanati a piedi, raggiungendo poi la E45, diretti verso altri luoghi. Di alcuni di loro sono ancora in corso le ricerche. Durante la “fuga” non ci sono state comunque tensioni particolari. La loro presenza sulla E45 è stata notata da alcuni automobilisti che attraversavano l’arteria stradale in quel momento. Scattato l’allarme sono state avvertite le autorità di competenza, e sono intervenute squadra volante, polizia stradale, carabinieri e guardia di finanza. I profughi recuperati sono poi stati condotti in Questura per l’identificazione e gli accertamenti del caso. Si tratta di liberi cittadini, che hanno la facoltà di allontanarsi dal centro di accoglienza quando vogliono. Il problema questa notte ha riguardato il modo incui l’hanno fatto, ossia immettendosi al buio su una superstrada trafficata, mettendo in pericolo le loro vite e quelle dei guidatori. Per questo motivo è scattato l’allarme.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!