Professionisti sanitari sul campo per parlare di prevenzione - Tuttoggi.info

Professionisti sanitari sul campo per parlare di prevenzione

Redazione

Professionisti sanitari sul campo per parlare di prevenzione

Lun, 18/03/2024 - 08:24

Condividi su:


Due importanti iniziative finalizzate a promuovere la prevenzione del glaucoma e della qualità del sonno

Due importanti iniziative finalizzate a promuovere la prevenzione del glaucoma e della qualità del sonno. È quanto organizzato nella giornata di venerdì 15 marzo dalle Commissioni di albo degli ortottisti e dei tecnici di Neurofisiopatologia dell’Ordine Tsrm e Pstrp (Tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione) di Perugia e Terni, guidato dal presidente Enrico Pompei, che hanno coinvolto l’intera regione valorizzando i propri professionisti.

In occasione della Settimana mondiale del glaucoma – in programma dal 10 al 16 marzo 2024 e promossa dall’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Iapb (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) Italia onlus e dalla Commissione degli ortottisti di Perugia e Terni guidata dalla presidente Roberta Nanni – è stata messa a disposizione della cittadinanza per effettuare una giornata di screening gratuito in varie sedi sanitarie di tutta l’Umbria. Gli ortottisti sono da sempre a fianco degli oculisti nell’esecuzione di esami importanti ai fini della prevenzione, ancor più fondamentale nel glaucoma, una malattia subdola e asintomatica.

In occasione della Giornata Mondiale del sonno, la Commissione dei tecnici di Neurofisiopatologia di Perugia e Terni, guidata dalla presidente Anna Lisa Gallus, ha promosso una giornata per fornire assistenza e informazione sulla corretta igiene del sonno, sulle patologie ad esso correlate e i percorsi diagnostici presenti nel nostro territorio fornendo tutte le informazioni in merito ad una tematica troppo spesso sottovalutata. I tecnici di Neurofisiopatologia, professionisti fondamentali nei percorsi diagnostico terapeutici del sistema nervoso e non solo, hanno illustrato, attraverso materiale informativo, l’importanza e come si può migliorare la qualità del sonno.

Due iniziative che hanno riscosso grande successo e partecipazione. L’Ordine Tsrm e Pstrp, con le sue 18 professioni sanitarie afferenti ed i suoi oltre 3000 professionisti, mette al centro dei suoi obiettivi la promozione della salute della cittadinanza attraverso eventi come questi.

Luogo: Perugia

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!