"Prof, sarà sempre nei nostri cuori", l'ultimo saluto degli studenti alla Decataldo

“Prof, sarà sempre nei nostri cuori”, l’ultimo saluto degli studenti alla Decataldo

Redazione

“Prof, sarà sempre nei nostri cuori”, l’ultimo saluto degli studenti alla Decataldo

Mar, 21/09/2021 - 17:59

Condividi su:


I funerali della professoressa della San Paolo morta a scuola per un infarto | Il ricordo dei suoi ragazzi e la commozione dei colleghi

Prof, sarà sempre nei nostri cuori come un pennarello indelebile“. Gli studenti, i suoi studenti della San Paolo, hanno avuto parole dolci per la loro prof di matematica, Franca Maria Decataldo, uccisa da un infarto lunedì mattina, mentre era in sala professori, prima di fare lezione. Pur lottando contro una grave malattia, Franca Maria non aveva voluto lasciare la sua scuola e i suoi studenti. Che ai funerali, celebrati nella chiesa parrocchiale Oasi di San Francesco, hanno avuto per lei parole di stima professionale e di amore. “Noi la consideriamo una mamma” ha detto un’alunna. E ancora: “E’ stato un onore lavorare con lei“.


Morte a scuola della prof Decataldo,
atto d’amore per l’insegnamento e i suoi ragazzi


I ragazzi di terza ricordano il suo sostegno e la grande umanità nei mesi difficili del lockdown. La dedizione al lavoro, ma anche la grande “dolcezza e sensibilità“. Parlano della prof Decataldo come di “un punto di riferimento” e di “un esempio” indelebile nelle loro vite. E promettono alla loro prof “dedizione” per quella scuola e quella materia che Franca Maria Decataldo ha amato al punto da dedicare loro fino all’ultimo istante della sua vita.

Parole pronunciate tra la commozione dei colleghi di Franca Maria e degli amici, e dei tanti ex studenti che hanno voluto salutarla per l’ultima volta.

Poi, all’uscita dalla chiesa, il feretro è stato accolto da un lungo, sentito e commosso applauso. Addio prof, questi ragazzi ti ricorderanno davvero per sempre per ciò che hai saputo trasmettere loro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!