Prof bestemmia in aula, video finisce in rete – Guarda - Fango su scuola di Foligno, nel giorno più bello - Tuttoggi.info

Prof bestemmia in aula, video finisce in rete – Guarda – Fango su scuola di Foligno, nel giorno più bello

Redazione

Prof bestemmia in aula, video finisce in rete – Guarda – Fango su scuola di Foligno, nel giorno più bello

Dom, 20/11/2011 - 09:30

Condividi su:


Carlo Ceraso
Di video che ritraggono professori in preda alla rabbia, scatenata ad hoc dagli studenti, è pieno internet. Mai però se ne era visto uno con il docente intento a proferire bestemmie e tirar calci alle sedie. Una follia probabilmente ‘generata’ da qualche giovane facinoroso che è riuscito così nell’intento di far uscire dalla grazia di dio il prof, ignaro ovviamente di essere ripreso. E’ l’ultimo video comparso in rete che, secondo quanto scrive l’autore, sarebbe stato girato all’Iti di Foligno. Nei fotogrammi si vede (e si sente) l’insegnante bestemmiare contro il Padreterno, la Madonna e San Francesco. E prendere a calci le sedie che gli stanno intorno. Cosa lo abbia portato ad un simile stato di collera non è dato sapere ma è chiaro che ce l'ha con almeno uno studente: “Mi hai rotto i co….” si sente all'inizio della ripresa. .

L'anonimo internauta, nel profilo aperto lo scorso 6 settembre, si presenta con il nickname di “MrPacchiarino” e dichiara di avere 24 anni. Decisamente troppi per pensare che sia ancora uno studente dell’istituto di Via Marconi. Difficile dunque dire quando sia stato realmente girato il filmato e, soprattutto, se quello, come è riportato nel titolo del video, sia davvero l’Iti di Foligno. Non resta che chiederlo al dirigente del Polo scolastico folignate, il professor Angelo Paci, da un anno alla guida del “Leonardo Da Vinci”.

Il tempo necessario per visionare le immagini insieme ai suoi collaboratori e lo richiamiamo al cellulare. “Di sicuro l’episodio non si è svolto in una delle nostre aule, quella dove si svolge la scena è diversa dalle aule che utilizziamo per le lezioni” dice il preside “inoltre, almeno sotto la mia direzione, non ho mai avuto docenti che assomigliano a quello ripreso nel filmato”. Perché dunque l’internauta avrebbe deciso di ‘colpire’ la scuola della città della quintana?
Una domanda destinata a rimanere senza risposta, o forse no. “E’ evidente che chi ha compiuto un simile gesto – continua il professor Paci – ha voluto screditare il nostro istituto. Nelle prossime ore contatterò l’Avvocatura Generale dello Stato e decideremo insieme il da farsi, questo gesto è troppo grave”. Facile immaginare che verrà a breve presentata una querela, passo indispensabile per consentire alla Polizia Postale di poter risalire a “MrPacchiarino”.
Il pilota torna in classe – la notizia del video-choc piomba proprio in un giorno speciale per l’Iti. Ieri mattina, infatti, il dinamico preside aveva organizzato l’incontro fra gli studenti e l’ex allievo più famoso del “Da Vinci”, il Capitano Marco Zoppitelli, pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale (le Frecce Tricolore). Nato a Perugia, 34 anni, Zoppitelli è entrato in Accademia Aeronautica a 21 anni, dopo aver completato gli studi proprio a Foligno. Nella Pan ha il prestigioso incarico di “Pony 6”: quando la formazione si separa in due sezioni, Pony 6 è alla guida dei 4 aeroplani (in gergo ‘rombetto’) ed è responsabile della tempistica e della precisione degli incroci nonché dei successivi ricongiungimenti. All’incontro, che ha mandato in visibilio i ragazzi, hanno preso parte un centinaio di studenti, inclusi quelli di due classi della scuola media “Piermarini”.
(ha collaborato Elisa Panetto e Nicola Palumbo)
© Riproduzione riservata

Ultima notizia

Youtube, rimosso video del prof che bestemmia in aula – Guarda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!