Processo Concorsopoli, parla l'avvocato dell'ex presidente Marini

Processo Concorsopoli, parla l’avvocato dell’ex presidente Marini

Massimo Sbardella

Processo Concorsopoli, parla l’avvocato dell’ex presidente Marini

Lun, 25/03/2024 - 19:52

Condividi su:


Dopo la richiesta dei pm di assoluzione per Bocci e l'ex governatrice per il reato di associazione per delinquere: estranea a qualsiasi condotta di rilievo penale

Al termine dell’udienza nella quale i pm del processo sulla Concorsopoli perugina, Paolo Abbritti e Mario Formisano, tenuto conto delle risultanze dibattimentali, hanno chiesto l’assoluzione per il capo di imputazione dell’associazione a delinquere contestato a Gianpiero Bocci e Catiuscia Marini, l’avvocato Nicola Pepe, legale dell’ex governatrice umbra, ha dichiarato con una nota: “La natura abdicativa di tale richiesta conferma la totale estraneità della presidente Catiuscia Marini all’ipotizzato contesto associativo e – a nostro avviso – a qualsiasi ulteriore condotta suscettibile di rilievo penale”.

“Ribadisco che la Presidente Catiuscia Marini – si legge ancora nella nota dell’avvocato Pepe – ha sempre conformato il proprio agire ai principi del superiore interesse pubblico, a salvaguardia del servizio sanitario regionale, così improntando il proprio operato a uno scrupoloso rispetto della legge e quindi delle Istituzioni. Approfondiremo ogni ulteriore aspetto – conclude l’avvocato Pepe – durante la nostra discussione, prevista nelle prossime settimane”.

Le accuse rivolte nell’inchiesta a Catiuscia Marini e le conseguenti pressioni politiche portarono alle sue dimissioni dalla carica di presidente e ad elezioni anticipate in Umbria.

Martedì 26 marzo c’è attesa per la richiesta delle condanne, da parte dei pm, per la trentina di imputati a processo, a vario titolo, per i reati loro contestati legati ad alcuni concorsi dell’Azienda ospedaliera di Perugia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!