Problemi all'impianto elettrico di bordo, nuovi guai in mare per Campriani - Tuttoggi.info

Problemi all’impianto elettrico di bordo, nuovi guai in mare per Campriani

Davide Baccarini

Problemi all’impianto elettrico di bordo, nuovi guai in mare per Campriani

Dom, 05/03/2023 - 17:11

Condividi su:


Il velista tifernate ha avuto un serio guasto alla sua imbarcazione a 6 giorni dalla (ri)partenza dalle Canarie, ora dovrà restare per diversi giorni in mare senza l’assistenza delle apparecchiature di bordo e raggiungere Capo Verde per riparare i danni

Dopo gli sfortunati eventi dello scorso novembre, che hanno imposto lo stop al primo tentativo, per il velista tifernate Alessio Campriani arrivano nuovi guai, a soli 6 giorni di navigazione dalla (ri)partenza dalle Canarie.

La traversata – che da Lanzarote dovrebbe condurlo a Guadalupa – stava procedendo senza intoppi ma, nella giornata di ieri (4 marzo), purtroppo si sono verificati diversi problemi all’impianto elettrico di bordo, che stanno preoccupando non poco sia il velista che il team tecnico che lo segue costantemente.

In queste condizioni sarebbe opportuno fermarsi al più presto per riparare i danni e ripristinare la strumentazione ma sfortunatamente il porto più vicino – quello di Nouâdhibou, al confine tra Marocco e Mauritania – è considerato un luogo molto pericoloso che anche la Farnesina consiglia di evitare.

A questo punto l’unica opzione rimane quella di raggiungere le isole di Capo Verde, che distano però circa 500 miglia nautiche dal punto in cui si trova ora, per cui Alessio dovrà restare per diversi giorni in mare senza l’assistenza delle apparecchiature di bordo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!