Primo premio giornalistico "Giuseppe Galligari" La Pro Foligno e l'Ente Giostra ricordano uno dei fondatori - Tuttoggi.info

Primo premio giornalistico “Giuseppe Galligari” La Pro Foligno e l'Ente Giostra ricordano uno dei fondatori

Redazione

Primo premio giornalistico “Giuseppe Galligari” La Pro Foligno e l'Ente Giostra ricordano uno dei fondatori

Mar, 04/06/2013 - 15:12

Condividi su:


Un premio giornalistico per ricordare chi ha regalato alla città la Giostra della Quintana. E’ questa l’iniziativa della Pro Foligno per ricordare l’avvocato Giuseppe Galligari, giornalista e “riesumatore” della manifestazione. Fu proprio lui, infatti, insieme a Berrichillo, Botti, De Pasquale, Cecchini, Faveri e Monacchi, a riprendere l’antico gioco che caratterizza la città di Foligno dal 1946. La Pro Foligno ha deciso di indire un premio giornalistico per chi con articoli e servizi televisivi ha contribuito a far conoscere la Quintana in Italia e nel mondo. Sono previsti premi in denaro, uno dei quali già messo a disposizione dalla famiglia Galligari, targhe e riconoscimenti speciali per i giornalisti che hanno contribuito, proprio come fece l’indimenticabile avvocato, alla diffusione della Quintana. Il consiglio direttivo della Pro Foligno ha individuato una speciale commissione per sviluppare le condizioni di partecipazione ed il bando di gara. “E’ una grande iniziativa – ha commentato entusiasta il presidente dell’ente, Domenico Metelli – che rende omaggio ad uno dei nostri padri fondatori. Saremo sempre grati all’avvocato Galligari per averci regalato la grande Festa di Foligno. Spero che questo premio – ha concluso – possa essere assegnato ogni anno così da diventare un altro evento importante nel programma dell’Ente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!