Primi d’Italia accoglie la beneficienza delle Soroptimist | Dopo la cena, l’atteso Jesus Christ Superstar

Primi d’Italia accoglie la beneficienza delle Soroptimist | Dopo la cena, l’atteso Jesus Christ Superstar

Molte le attività del Club Valle Umbra con sede a Foligno, una cena di raccolta fondi, la premiazione del club e un musical all’Auditorium

share

In pieno spirito Soroptimist, continua alacre l’attività a favore del territorio da parte del Club Valle Umbra che ha sede a Foligno. Cogliendo l’occasione della importante e partecipata manifestazione ‘I Primi d’Italia’ la presidente Sonia Bidovec e le sue attive soroptimiste hanno organizzato tre momenti di socialità e solidarietà.

Mercoledì 26, a sipario ancora chiuso – la manifestazione ha inaugurato la XX edizione giovedì e durerà fino a domenica – il Club ha organizzato una cena di beneficenza presso Auditorium Santa Caterina. I fondi raccolti con la cena sarà utilizzata per la realizzazione di un’aula di ascolto protetta per le vittime di violenza presso la sede del Tribunale. Un secondo fondamentale gesto di solidarietà e strumento facilitatore di situazioni difficili e delicate, dopo ‘Una stanza tutta per sé’ aperta lo scorso dicembre nella Caserma dei Carabinieri di Foligno. Al partecipato convivio hanno preso parte, oltre alle Socie del Club Valle Umbra,  Aldo Amoni (Presidente di Epta Confcommercio Umbria organizzatore de ‘I Primi d’Italia), Rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e del CIAC (Centro Italiano Arte Contemporanea), Soroptimiste del Club di Terni, Rappresentanti di club service locali e tante gli invitato che hanno voluto supportare il nuovo progetto.

E’ stata poi la volta della premiazione de ‘Le Prime d’Italia’, ieri sera, venerdì 28 settembre. Il Club Valle Umbra, in collaborazione con I Primi D’Italia Festival Nazionale dei Primi Piatti, ha consegnato il premio al “Soroptimist International d’Italia”, quale riconoscimento a tutti i Club del territorio nazionale che stanno portando avanti la loro missione: “dare valore al futuro delle donne”. Ha ritirato il Premio la Presidente Nazionale Patrizia Salmoiraghi presente a Foligno per l’occasione.

Infine domenica, 30 settembre, si terrà l’ultimo ma non meno importante momento di solidarietà: lo spettacolo Jesus Christ Superstar. Il musical a cura della compagnia OLBC inizierà alle 21.15, all’Auditorium San Domenico. L’incasso raccolto dal Soroptimist – Club Valle Umbra, anche in questo caso andrà a contribuire alla realizzazione dell’aula di ascolto.

L’invito è aperto a tutti. Partecipate numerosi.

share

Commenti

Stampa