PRIMA SPOLETO VALUTA UN RICORSO AL TAR PER L'ICI SUI TERRENI EDIFICABILI - Tuttoggi.info

PRIMA SPOLETO VALUTA UN RICORSO AL TAR PER L'ICI SUI TERRENI EDIFICABILI

Redazione

PRIMA SPOLETO VALUTA UN RICORSO AL TAR PER L'ICI SUI TERRENI EDIFICABILI

Mar, 22/12/2009 - 14:20

Condividi su:


In una nota alla stampa il movimento politico cittadino sostiene la fondatezza di un eventuale ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, per la questione del pagamento dovuto dell'Ici sui terreni edificabili. Ecco il testo :

“Sollecitato da alcuni cittadini, il Movimento “Prima Spoleto”, ha compiuto uno studio giuridico e tecnico sulla imposizione fiscale dei terreni edificabili. Tale lavoro, effettuato da due legali, da un geometra e da un dirigente comunale dell'area tributi, in quiescenza, ha evidenziato la possibilità che l' ICI imposta sui terreni edificabili del Comune di Spoleto possa essere irregolare.

Nello specifico l'Imposta Comunale sugli Immobili, come è rilevabile dal testo completo del regolamento ICI, si calcola, per i terreni edificabili,:

  1. sul “valore venale in comune commercio, determinato avendo riguardo alla zona territoriale di ubicazione

  2. agli oneri per eventuali lavori di adattamento del terreno

  3. ai prezzi medi rilevati sul mercato per terreni di analoghe caratteristiche

Le tariffe fissate dal Comune di Spoleto, prescindendo da ciò, sono invece uguali per ogni zona del territorio.

Inoltre, per alcune tipologie, impongono valori superiori anche del doppio a quelli effettivi di mercato.

Per il movimento Prima Spoleto è priorità difendere la città di Spoleto ed i suoi cittadini. Per tale motivo il Movimento sta sostenendo un gruppo di cittadini che intendono valutare la possibilità di presentare a tal proposito un ricorso entro il termine di decadenza del 4 gennaio 2010.

Chi volesse maggiori informazioni in merito potrà inviare una e-mail a primaspoleto@libero.it o telefonare allo 0743 / 23.42.13.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!