Umbria
Molte nubi sparse per tutto l’arco della giornata di sabato, con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite specie nelle ore diurne. Cieli nuvolosi in serata e in nottata ma senza fenomeni di rilievo. Possibili deboli piogge al pomeriggio di domenica sulle aree meridionali; esaurimento dei fenomeni in serata.
Italia
Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia con anzi nuvolosità in progressivo aumento a partire dai settori occidentali. Sono attese precipitazioni sparse sulle Alpi, le quali in nottata potranno interessate anche Liguria, Piemonte e Lombardia.
Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali ma con molte nubi sparse, le quali tenderanno a farsi man mano più compatte a partire dalle ore pomeridiane e serali sia sull’Adriatico che soprattutto sul Tirreno.
Tempo prevalentemente instabile nelle ore diurne al Sud, con rovesci e temporali sparsi anche intensi specie sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata ma sempre con nubi sparse su tutte le regioni.
Temperature stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it