Neve sui rilievi oltre i 1100 metri di quota. In serata il tempo tenderà a peggiorare con fenomeni più intensi e temporali sulle zone meridionali;
Umbria
Tempo instabile con piogge diffuse su tutta la regione sia al mattino sia al pomeriggio e neve sui rilievi oltre i 1100 metri di quota. In serata il tempo tenderà a peggiorare con fenomeni più intensi e temporali sulle zone meridionali; quota neve oltre i 1100-1200 metri.
Italia
AL NORD
Maltempo invernale al nord Italia con piogge e nevicate fino in pianura o fondovalle sul Piemonte e Lombardia. Precipitazioni anche di forte intensità sulla Liguria centro-orientale e sul Friuli, fenomeni più deboli invece in Romagna.
AL CENTRO
Nuova ondata di maltempo anche per le regioni centrali d’Italia. Nubi compatte e piogge diffuse ed anche intense specie su Toscana, Umbria e Lazio durante le ore pomeridiane e serali della giornata. Fenomeni più deboli sulle altre regioni. Neve oltre i 1000-1200 metri di quota.
AL SUD E SULLE ISOLE
Instabilità su Campania e Sardegna al mattino con precipitazioni sparse, bel tempo altrove. Al pomeriggio piogge sui medesimi settori, in serata anche in Sicilia e temporali in arrivo in Sardegna, tempo stabile altrove.
Temperature minime in aumento, massime in calo al nord Italia.
Video meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos