Pretende di tornare a casa dell'ex moglie ma la picchia, braccialetto elettronico per 50enne di Spoleto - Tuttoggi.info

Pretende di tornare a casa dell’ex moglie ma la picchia, braccialetto elettronico per 50enne di Spoleto

Sara Fratepietro

Pretende di tornare a casa dell’ex moglie ma la picchia, braccialetto elettronico per 50enne di Spoleto

La donna ha denunciato più volte al 113 le violenze dell'ex marito. L'uomo non ha un'altra casa dove vivere ed è stato accompagnato dalla polizia in una struttura ricettiva
Gio, 16/04/2020 - 11:41

Condividi su:


Per via del Coronavirus, non avendo una casa dove vivere, aveva preteso di tornare in quella dell’ex moglie. E lei aveva acconsentito. Ma non pensava di doversi trovare a vivere un incubo.

L’uomo, uno spoletino classe 1970, infatti, avrebbe messo in atto continue violenze e soprusi. Botte, minacce ed ingiurie che la giovane spoletina ha denunciato telefonicamente al 113 più volte nei giorni intorno a Pasqua.

Subito sono scattate le indagini da parte degli agenti del commissariato di Spoleto, guidati dal vicequestore aggiunto Claudio Giugliano. Le attività degli inquirenti hanno permesso di ricostruire un quadro probatorio altamente allarmante. Dalla Procura è stata chiesta e prontamente ottenuta l’emissione di una misura cautelare da parte del gip del tribunale di Spoleto.

A carico dello spoletino cinquantenne è stato infatti emesso un divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie. Oltre a questo, gli è stato applicato il braccialetto elettronico per poter controllare la sua posizione.

Gli agenti del commissariato, quindi, appostatisi nei pressi della casa dove viveva la famiglia “attenzionata”, nella prima periferia di Spoleto e, accertata la presenza dell’uomo, hanno fatto scattare il blitz. Il cinquantenne spoletino è stato immediatamente immobilizzato e gli è stata notificata l’ordinanza cautelare ed applicata la misura.

Terminate le procedure di rito, per consentirgli di rispettare anche le prescrizioni connesse all’emergenza Coronavirus, non avendo egli un’altra casa dove vivere, è stato accompagnato presso una struttura ricettiva e preventivamente interessata dagli uomini del commissariato.    

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!