Pressostruttura di San Lorenzo, nuova polemica: prelievo dal fondo di riserva per la manutenzione - Tuttoggi.info

Pressostruttura di San Lorenzo, nuova polemica: prelievo dal fondo di riserva per la manutenzione

Flavia Pagliochini

Pressostruttura di San Lorenzo, nuova polemica: prelievo dal fondo di riserva per la manutenzione

Mer, 21/02/2024 - 14:41

Condividi su:


Migliorati e Degli Esposti presentano una interrogazione a Lungarotti e Morettini

Un’interrogazione a sindaco e assessore al bilancio per un prelievo dal fondo di riserva per il mantenimento in efficienza di uso della pressostruttura di San Lorenzo; l’obiettivo delle consigliere Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati è sapere da Paola Lungarotti e Valeria Morettini se la misura avesse carattere di straordinarietà e come mai al consiglio non sia stato comunicato.

Degli Esposti e Migliorati ricordano che già dallo scorso agosto una dettagliata relazione tecnica degli uffici comunali Lavori Pubblici individuava le necessità economiche per il mantenimento in uso della pressostruttura di San Lorenzo: 13.420 euro per manutenzione e verifica della struttura per 6 mesi e manutenzione e controllo dei presidi antincendio. “Eppure – attaccano le due consigliere – nel bilancio di previsione approvato a dicembre non sono state inserite le necessarie risorse, salvo poi effettuare un prelievo, appena 18 giorni dopo, dal Fondo di riserva; peccato che gli interventi erano stati dettagliatamente previsti sin dal mese di agosto 2023 e sono indispensabili per garantire la sicurezza e la continuità delle attività svolte all’interno della pressostruttura. Ed i prelievi dal Fondo di riserva sono riservati ad imprevedibili o straordinarie esigenze di bilancio e non possono essere utilizzati per coprire la mancanza di programmazione delle spese”.

Tra l’altro il prelievo rappresenta quasi il 40% della dotazione del Fondo e per questo Degli Esposti e Migliorati attaccano: “Ennesima prova della mancanza di capacità di programmazione, oltre che di trasparenza, da parte di questa amministrazione sempre più allo sbando”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!