Presepe di ghiaccio a Massa Martana, omaggio al Perugino con "L'Adorazione dei Magi" - Tuttoggi.info

Presepe di ghiaccio a Massa Martana, omaggio al Perugino con “L’Adorazione dei Magi”

Redazione

Presepe di ghiaccio a Massa Martana, omaggio al Perugino con “L’Adorazione dei Magi”

Mer, 21/12/2022 - 08:14

Condividi su:


Il Perugino poteva immaginare di tutto, meno che dopo 525 anni il suo capolavoro sarebbe stato raffigurato in un presepe di ghiaccio!

Nel V Centenario della morte del Perugino (1523-2023) l’Umbria e Massa Martana rendono omaggio al grande pittore con un PRESEPE DI GHIACCIO che si ispira a una delle Sue opere più conosciute “L’Adorazione dei Magi”
Il Perugino poteva immaginare di tutto, meno che dopo 525 anni il suo capolavoro sarebbe stato raffigurato in un presepe di ghiaccio!

E’ la punta di diamante della XIX Edizione di “Presepi d’Italia” la Mostra Nazionale del Presepe Artistico, in programma a Massa Martana dal 24 dicembre all’8 gennaio 2022. Una eccellenza del Natale in
Un presepe da brivido, scolpito su grandi blocchi di ghiaccio, che stupisce per la sua bellezza.
Un presepe grande 13 mq con statue a grandezza naturale scolpite su grandi blocchi di ghiaccio, che brillano come se fossero di cristallo, di quello più pregiato; mantenute per tutta la Mostra a – 17° C
Un presepe che sembra illuminato da un milione di luci, una emozione unica per grandi e piccini.
Il presepe di ghiaccio 2022 è stato scolpito da Graziano Re su progetto dallo studio “Balletti+Sabbatini Architetti”, due bravissimi professionisti di Massa Martana che con i loro Progetti hanno arricchito di tanta bellezza il paese di M. Martana.

Sarà un presepe d ghiaccio tutto nuovo e stupirà i visitatori per la suggestiva scenografia e l’incantevole spettacolo di luci e ghiaccio, ideale per accendere il Natale in tutti i cuori.
Una grande attrazione che anche quest’anno richiamerà in Umbria visitatori da ogni regione d’Italia, una vera gioia per grandi e piccini!
Un presepe che si candida all’Oscar del “Presepe più Bello” dell’anno 2022.
Presepi d’Italia, è il più bello spettacolo da vedere a Natale!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!