I progetti in base ai quali le scuole cittadine predisporranno il piano annuale dell'offerta formativa saranno presentati domani pomeriggio alle 15.30 nell'aula magna dell'Itis – Ipsia dall'assessore a istruzione, formazione e lavoro del Comune di Spoleto Patrizia Cristofori.
La brochure “Spoleto per la scuola – anno scolastico 2007-2008” è il consueto e ormai consolidato strumento di promozione educativa, finalizzato infatti ad agevolare docenti e dirigenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella predisposizione del piano annuale dell'offerta formativa.
“Spoleto per la Scuola” raggruppa sia i progetti proposti direttamente dal Comune o dai soggetti che collaborano con le varie Istituzioni, sia le autonome proposte che provengono dai numerosi soggetti territoriali.
Come per gli anni passati, questo fascicolo è caratterizzato da schede che, in modo analitico, presentano i progetti privilegiando le indicazioni operative e soprattutto gli obiettivi formativi, in modo tale da sollecitare la “scelta” sulla base di un esplicito “patto educativo”.
Presentazione domani per la vasta gamma dei progetti scolastici proposti in città
Dom, 23/09/2007 - 11:38